L’Ispettorato Nazionale del Lavoro informa che, a partire dal 28 marzo 2017, l’invio della comunicazione prevista dalla Legge n.232/2016 (c.d. Legge di Bilancio 2017), da parte degli operatori economici che decidono di delocalizzare, anche mediante affidamento a terzi, l’attività di call center in un Paese non membro dell’Unione europea, deve avvenire con modalità telematiche.
Le comunicazioni inoltrate all’indirizzo mail: deloc_callcenter@lavoro.gov.it, non saranno quindi più valide per ottemperare all’obbligo di comunicazione.
Per accedere alla procedura è necessario possedere le credenziali del portale dei servizi del Ministero (www.cliclavoro.gov.it), associate all’azienda che delocalizza.
È disponibile una guida alla compilazione per supportare gli utenti nell’invio del modello telematico UNI_Deloc_Call_Center.
Per eventuali chiarimenti, sarà possibile contattare l’assistenza all’indirizzo deloc_callcenter@lavoro.gov.it.
Per accedere alla procedura telematica vai alla sezione specifica Delocalizzazione Call Center
Fonte: Ispettorato nazionale del lavoro
Source: Dottrina del Lavoro