La guida analizza l’evoluzione e le prospettive del welfare aziendale in uno scenario, quello del dopo Covid, ancora percorso da grandi trasformazioni economiche e sociali. I casi presentati in questa quarta edizione, riguardanti aziende di diversa dimensione e collocazione, mostrano il diffondersi di misure personalizzate rispondenti a bisogni materiali e immateriali attinenti ad aspetti essenziali della vita delle persone, confermando la potenzialità che i vari componenti del welfare sussidiario hanno di contribuire alla sostenibilità sociale e umana dello sviluppo.
Una potenzialità che deve essere valorizzata e realizzata in un assetto di misure coerenti, coordinate con le altre componenti del sistema pubblico e privato di protezione sociale.
In sintesi: Welfare territoriale e multi-employer, post-pandemia e smart working. Welfare aziendale e sussidiario – Pensioni e sanità – Accordi di produttività – Vantaggi fiscali – Piani di welfare – Lavoro agile e partecipazione – Casi e modelli aziendali.
Acquista subito il volume, con il Back to Office Sconto 20%
Source: Dottrina del Lavoro