Generazione Vincente S.p.A., in occasione dei 25 anni di attività organizza un webinar dal titolo: “25 anni di somministrazione di lavoro: storia e scenari futuri”.
L’evento, che si terrà il 29 settembre, alle ore 15:30, ha come focus la somministrazione di lavoro come strumento competitivo e di “buona flessibilità” per le aziende.
Verrà affrontato il tema della “flessibilità organizzativa” come concetto chiave nel mondo del lavoro moderno, caratterizzato da repentini cambiamenti a cui le aziende devono far fronte. La somministrazione di lavoro rappresenta un valido strumento di supporto alle aziende nel raggiungimento di questo obiettivo e sta guadagnando un ruolo sempre più importante nella ripresa del mercato del lavoro proprio perché volano di “flessibilità regolare”. Lo testimoniano i recenti interventi che vanno dal decreto Milleproroghe, al decreto PNRR e fino al più recente decreto Lavoro e successive circolari.
Il webinar si propone di analizzare, attraverso gli interventi di figure di spicco del settore, l’evoluzione dell’istituto a partire dalla legge n. 196 del 1997 (Legge Treu), le novità introdotte dal Decreto Lavoro e i vantaggi dell’utilizzo della somministrazione di lavoro per aziende e lavoratori.
Interverranno:
- Dott. Alfredo Amoroso – Presidente CdA e Ad di Generazione Vincente S.p.A.
- Prof. Tiziano Treu – Emerito dell’Università Cattolica di Milano
- Prof. Eufranio Massi – Esperto di diritto del lavoro ed editorialista di Job Opinion Leader
- Dott. Agostino Di Maio – Direttore Generale di Assolavoro
- Dott. Raffaele Marmo – Condirettore del Quotidiano Nazionale
- Dott. Roberto Camera – Esperto di diritto del lavoro e curatore di dottrinalavoro.it
Source: Dottrina del Lavoro