Le informazioni e le funzioni del Cassetto Previdenziale per Agricoltori Autonomi sono state integrate nel Cassetto Previdenziale del Contribuente.
L’integrazione fa parte del progetto “Nuovo fascicolo elettronico agricoltura”. Il progetto, che rientra nei programmi di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) affidati all’Istituto, prevede la reingegnerizzazione del canale di comunicazione tra l’Istituto, i contribuenti del settore agricolo e i loro intermediari.
A seguito di tale integrazione, le applicazioni, i servizi, le informazioni e le funzioni attualmente esistenti nel Cassetto Previdenziale per Agricoltori Autonomi sono disponibili accedendo al menu dinamico del Cassetto Previdenziale del Contribuente; la posizione agricola autonoma selezionabile è contrassegnata dalla sigla “LAA” (lavoratore agricolo autonomo) seguita dal numero progressivo azienda attribuito in sede di iscrizione.
Tutte le novità sono illustrate nel messaggio n. 4255, del 29 novembre 2023, che specifica i servizi, le funzioni disponibili e le modalità di accesso per i soggetti autorizzati.
Fonte: INPS
Source: Dottrina del Lavoro