L’INPS informa dell’avvio di una rilevazione di Customer Experience.
L’indagine interesserà circa 870.000 utenti, che hanno ricevuto le seguenti prestazioni nel periodo compreso tra marzo e luglio 2024:
- Pensione anticipata (gestione pubblica e privata);
- Pensione di vecchiaia (gestione pubblica e privata);
- Pensione di reversibilità (gestione pubblica e privata);
- Riscatto laurea (agevolato e inoccupati);
- Ecocert (gestione privata e pubblica);
- Pensioni indirette (gestione privata e pubblica);
- NASpI;
- DIS-COLL (flusso prima liquidazione);
- Disoccupazione agricola;
- Congedo maternità/paternità.
Sarà inviato via e-mail un questionario attraverso cui gli utenti potranno esprimere il proprio giudizio sui servizi ricevuti.
I risultati elaborati, che saranno resi noti con successiva comunicazione, permetteranno di evidenziare – sia a livello nazionale che territoriale – i punti di forza e le aree di criticità riguardo all’interazione con i diversi touchpoint utilizzati con particolare riferimento agli aspetti legati all’accessibilità ai servizi, nonché alla capacità dell’Istituto di rispondere ai bisogni espressi dall’utenza.
Fonte: INPS
Source: Dottrina del Lavoro