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INPS: avvio rilevazione di Customer Experience – 2024


L’INPS informa dell’avvio di una rilevazione di Customer Experience.

L’indagine interesserà circa 870.000 utenti, che hanno ricevuto le seguenti prestazioni nel periodo compreso tra marzo e luglio 2024:

  • Pensione anticipata (gestione pubblica e privata);
  • Pensione di vecchiaia (gestione pubblica e privata);
  • Pensione di reversibilità (gestione pubblica e privata);
  • Riscatto laurea (agevolato e inoccupati);
  • Ecocert (gestione privata e pubblica);
  • Pensioni indirette (gestione privata e pubblica);
  • NASpI;
  • DIS-COLL (flusso prima liquidazione);
  • Disoccupazione agricola;
  • Congedo maternità/paternità.

Sarà inviato via e-mail un questionario attraverso cui gli utenti potranno esprimere il proprio giudizio sui servizi ricevuti.

I risultati elaborati, che saranno resi noti con successiva comunicazione, permetteranno di evidenziare – sia a livello nazionale che territoriale – i punti di forza e le aree di criticità riguardo all’interazione con i diversi touchpoint utilizzati con particolare riferimento agli aspetti legati all’accessibilità ai servizi, nonché alla capacità dell’Istituto di rispondere ai bisogni espressi dall’utenza.

  Fonte: INPS


Source: Dottrina del Lavoro

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