Wolters Kluwer – fornitore di servizi di informazione e soluzioni per i professionisti dei mercati fiscale, lavoro, finanziario e legale – sarà presente alla settima edizione del Festival del Lavoro, il consueto appuntamento organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, che si terrà a Roma dal 30 giugno al 2 luglio.CS_Wolters Kluwer_Festival del Lavoro 2016
Wolters Kluwer, sponsor ufficiale, presenterà al Festival alcune novità. Dalle soluzioni digitali alle novità editoriali, l’offerta si arricchisce continuamente per rispondere alle esigenze dei Consulenti del Lavoro.
TuttoLavoro Suite è la soluzione online più utilizzata dai professionisti del lavoro, amministrazione del personale di aziende ed enti istituzionali grazie alla completezza delle informazioni, all’affidabilità delle fonti e all’aggiornamento. Al Festival del Lavoro, Wolters Kluwer presenta la nuova versione arricchita di nuove sintesi contrattuali e nuovi contratti e perfettamente integrata con Costo del lavoro, Guida alla privacy, Vertenza lavoro, Dottrina e Formulario, Sistema sanzionatorio e Previdenza e InPratica (la nuova guida che orienta nel mondo delle procedure, delle pratiche, degli adempimenti e delle scadenze rispondendo alle domande in modo semplice e diretto). TuttoLavoro Suite è una tra le fonti primarie di informazione e aggiornamento per Funzionari e Ispettori INPS e per i Funzionari INAIL.
Per richiedere maggiori informazioni e una prova gratuita: http://www.indicitalia.it/tuttolavoro
Wolters Kluwer presenterà in anteprima al Festival del Lavoro anche due pubblicazioni:
“Welfare aziendale 2.0”
Il nuovo volume a cura del Prof. Tiziano Treu, ritorna sul tema del benessere in azienda analizzando una serie di misure, inserite nella legge di Stabilità, dirette ad incidere nei rapporti di fidelizzazione in azienda e rilanciare le performance. Il volume esamina molteplici aspetti come la detassazione dei premi di produttività, i vantaggi fiscali per la previdenza complementare, la trasformazione del premio in beneficio pensionistico o l’accesso a servizi sanitari e si conclude con un’ampia sezione di casi aziendali e di interviste a più di 20 aziende italiane.
“L’analisi empirica conferma che le varie forme del welfare secondario hanno assunto un’importanza crescente negli ordinamenti europei, fino a impegnare percentuali significative della spesa sociale”, spiega Tiziano Treu. “La tendenza riguarda non solo paesi come il Regno Unito, caratterizzati tradizionalmente da un debole welfare pubblico (dove la spesa per il welfare privato ha superato il 10% del PIL, secondo i dati OCSE 2011) ma anche i sistemi a consolidato welfare statale, come la Svezia, la Francia e la Germania, dove la spesa per queste forme è rispettivamente del 5,5%, 5,9%, 4,3%”.
Disponibile sia in versione digitale che cartacea, è possibile scaricare un estratto del libro all’indirizzo:
Tiziano Treu parteciperà alla tavola rotonda sul welfare aziendale che si terrà sabato 2 luglio dalle 11.00 alle 12.30 e autograferà le prime copie del libro presso lo Stand Wolters Kluwer.
“Professionisti per passione, agili per necessità”
In collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e Phinking, la community delle donne professioniste, nato dalla Commissione pari opportunità dell’Ordine Nazionale dei Consulenti del Lavoro, il libro “Professionisti per passione, agili per necessità” raccoglie ottanta racconti basati sulle storie personali di Consulenti del Lavoro sul tema della conciliazione tra vita e lavoro. I racconti forniscono uno spaccato reale delle diverse modalità di armonizzazione dell’attività lavorativa con i valori “Leggendo le testimonianze qui raccolte, non posso fare a meno di mettere in evidenza quanto sia importante anche per i Consulenti del Lavoro la passione per la loro professione. Una dedizione tanto profonda, come dimostrato in molti racconti, da affrontare i normali e gli straordinari impedimenti al lavoro con una marcia in più”, spiega Marina Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine.
Disponibile sia in versione digitale che cartacea, è possibile scaricare un estratto del libro all’indirizzo:
La presentazione del libro al Festival del Lavoro si terrà venerdì 1 luglio dalle 15.00 alle 15.45.
Leggi il Comunicato Stampa
Source: Dottrina del Lavoro