Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali rende disponibili, sul proprio sito internet, le prime risposte ai quesiti pervenuti dai Comuni e dagli Ambiti territoriali in merito all’attuazione del SIA – Sostegno per l’inclusione attiva, la misura di contrasto alla povertà, operativa dal 2 settembre su tutto il territorio nazionale.
Nel focus sul SIA dedicato ai Comuni sono riassunte anche le principali istruzioni emanate dall’INPS e una Guida alla compilazione del formulario per la presentazione delle proposte di intervento volte a rafforzare la rete di servizi che dovrà gestire i progetti di attivazione dei beneficiari del SIA (Modello B dell’Avviso n. 3/2016).
Per eventuali richieste di chiarimento da parte dei Comuni/Ambiti territoriali sono a disposizione due caselle di posta elettronica:
- SIA@lavoro.gov.it, per quesiti sul Decreto del 26 maggio 2016
- dginclusione.div2@pec.lavoro.gov.it, per quesiti sull’Avviso del 3 agosto 2016.
Fonte: Ministero del Lavoro
Source: Dottrina del Lavoro